La pietra lavica è una pietra naturale di colore grigio molto  scuro, con particelle di diversa natura al suo interno. Si tratta di una roccia di origine vulcanica, originata dalla fuoriuscita di magma dai vulcani. Questa roccia fusa, a contatto con l’aria,  si solidifica di nuovo dopo essersi raffreddata.

Il successo della pietra lavica è dato dalle sue caratteristiche tecniche: parliamo  di un materiale estremamente  duro,  robusto, molto resistente agli sbalzi termici. Precisamente, la sua resistenza alle basse temperature, lo rende  un materiale antigelivo e questa caratteristica ne favorisce l’impiego nell’arredo urbano e nell’architettura : basole, cordoli, ciottoli, portali … prodotti “eterni” utilizzati sin dagli antichi Romani per costruire e arredare  le loro città.

2
1

La resistenza alle alte temperature, invece, ne favorisce l’impiego anche in cucina: la pietra lavica mantiene il calore molto a lungo e lo rilascia lentamente, in maniera costante e omogenea, consentendo una cottura dei cibi sana e naturale.

La pietra lavica, inoltre, per la sua natura di estrema resistenza può essere sottoposta anche a  processi di ceramizzazione, che la rendono veramente unica: un elemento decorativo di grande pregio, la cui bellezza si può apprezzare in pavimentazioni, complementi d’arredo e arredo urbano.

La versatilità della pietra lavica e la sua estrema funzionalità, la rendono un vero gioiello nel mondo delle pietre!

Per ulteriori informazioni o per richiedere un preventivo

LO STAFF COMMERCIALE Di Biase Marmi 

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.