Di Biase Marmi torna protagonista di un evento fieristico.

L’azienda di Cusano Mutri sarà infatti presente alla nona edizione di Arkeda in programma alla Mostra d’Oltremare di Napoli dal 2 al 4 dicembre 2022.

La partecipazione avverrà in partnership con l’Architetto Mario Meola, già Presidente della Sezione Design dell’Ordine degli Architetti di Caserta, e la Falegnameria Maresca, un connubio tra tecnologia, artigianalità e progettualità. La sinergia proporrà il Progetto Nature Design Experience attraverso materiali che rispecchiano a pieno i concetti di D/N/A – ovvero design/natura/architettura – al centro di questa edizione di Arkeda. L’obiettivo infatti sarà quello di mostrare come deve cambiare il lavoro dell’architetto per salvaguardare il pianeta. Un tema mai presentato in maniera così esplicita che riconosce all’architettura un ruolo di sudditanza per la natura, la sostenibilità e la sopravvivenza del pianeta.

Con circa 8.000 mq di esposizione, ben 128 espositori dell’alta gamma di design e arredo di interni, outdoor, domotica, uffici, cucine, spazio benessere, rivestimenti, decorazioni, artigianato e 3 sale tematiche dedicate alla formazione e all’informazioni, numeri (questi) dell’edizione 2021, Arkeda si candida a rappresentare la più grande mostra convegno dell’architettura, dell’edilizia, del design e dell’arredo di tutto il Meridione.

La manifestazione gode inoltre del patrocinio del Consiglio Nazionale degli Architetti P.P.C., degli Ordini degli Architetti di tutta Italia, degli Ingegneri, dell’ADI, delle Associazioni di Designer e delle Università. A garanzia dell’alto profilo dell’evento si prevedono anche quest’anno numerosi corsi di aggiornamento con rilascio di crediti formativi ed una serie di dibattiti e workshop dedicati ai professionisti. E proprio ad uno di questi dibattiti tematici sarà chiamata la Di Biase Marmi a presentare la sua storia e il suo progetto, mentre nel corso dei tre giorni della manifestazione sarà possibile visitare uno stand espositivo con tutti i lavori realizzati eccezionalmente per questa occasione.

L’apertura di Arkeda è in programma venerdì 2 dicembre alle 10 presso la Mostra d’Oltremare di Napoli, saremo presenti al Padiglione 5 – 531/534.