Venerdì 24 maggio, nella splendida sala del Museo del Sannio, si è conclusa con le premiazioni dei vincitori la terza edizione del Concorso Panca D’autore messa in campo da Di Biase Marmi con Ram Consulting.

È stato un percorso STREPITOSO, ricco di risultati e di emozioni. Sono i numeri a dare valore alla competizione, iniziato il 16 febbraio e rivolto agli studenti di scuola secondaria, agli studenti di Architettura e agli Architetti.

Ben ben 104 le proposte progettuali pervenute da tutto il mondo che han dato lustro al concetto di seduta sviluppando idee innovative e di forte Valore. Dal Brasile, al Giappone passando per Parigi, Bruxell, Londra, abbiamo assistito ad un vero e proprio spettacolo di creatività che con la sua eterogeneità culturale ha fornito una visione “globale “ della seduta in marmo.

Moderatrice della mattinata è stata l’architetto Marisa Massaro, Brand Manager della Ram Consulting, che da diversi anni ormai segue il percorso evolutivo della Di Biase Marmi. Ma protagonista d’eccezione è stata sicuramente la General Manager Antonella Di Biase, che ha aperto la giornata ponendo l’attenzione sulla forza delle relazioni, elemento indispensabile per raccogliere i frutti e le opportunità che il territorio può donare.

Hanno accompagnato la cerimonia i presidenti di Confindustria BN, Ance BN e Ance Campania. I presidenti ed i consiglieri degli Ordini degli Architetti di Benevento, Napoli e Campobasso;  presente la Dott.ssa Tiziana D’Errico, Dirigente Scolastico, scrupolosa  nel valutare i ragazzi  delle scuole secondarie. A loro nelle diverse fasi da valutazione si sono uniti gli insostituibili Prof. Alfonso Marone e Prof. Vincenzo Cristallo, rispettivamente docenti di design industriale nelle università di Napoli e Roma.

A tutti loro va il sentito grazie per la partecipazione e la forte condivisione dell’idea, a riprova che il vero successo è nel valore Relazionale che ne scaturisce.

Il Momento più atteso è stato quello delle premiazioni; 9 i vincitori, tre per categoria

Nella categoria Architetti, il primo premio è stato conferito agli Architetti di Venezia Jari Franceschetti e Marta Tosone, il secondo a Campobasso all’arch.  Maria Vittoria Gallo e a Catania il terzo agli Arch. Alfio Marco Santangelo e Gualtieri Giuseppe.

Per gli studenti universitari, il primo premio e’ andato allo studente Moldavo Calin Roman, , il secondo a Antonella Carbone e Immacolata Alfieri ed il terzo a Valentina Pisano e Martina Viola.

Infine, le scuole secondarie, anche esse distribuite in un territorio vasto che da Benevento arriva ad Eboli passando per Torre Annunziata e Benevento.  I partecipanti hanno dato prova di forte maturità progettuale. Tre i premi, il primo a Sara Della Monica, Lucia Guarracino e Anna Quirito, il secondo a Anna D’alessio e Sofia Micco ed il terzo ad Anna Buonerba .

La creatività e l’entusiasmo vi danno appuntamento per il prossimo anno, con la quarta  edizione del Concorso Panca d’Autore e con la certezza che saremo pronti a stupirvi nuovamente.

Per tutte le informazioni riguardanti il concorso, i progetti vincitori e la cerimonia di chiusura è possibile visitare la pagina https://www.dibiasemarmi.it/pancadautore/.

Le Foto della Cerimonia

The gallery was not found!