E’ il frutto di un incontro di due Eccellenze, tra le tante della Sicilia. L’una e’ la pietra Lavica estratta dal Vulcano Etna, patrimonio dell’umanità secondo l’Unesco e uno dei più famosi vulcani al mondo. L’altra è la  tradizione ceramica di Caltagirone e dei maestri decoratori calatini

E’ semplice e di bellezza unica ciò che ne deriva.

2

Ma come avviene il processo di ceramizzazione?

La pietra lavica infatti viene cosparsa da uno strato di smalto ceramico lasciato asciugare per circa 12ore. Successivamente la superficie è pronta per essere decorata dai maestri ceramisti. Anche nelle terre sannite succede la stessa cosa, La nostra azienda insiste su un territorio dove storica è la scuola di ceramisti a Cerreto ed a San Lorenzello.

 Tanti sono gli impieghi delle pietre ceramizzate che facciamo per dare un tocco di unicità e pura artisticità ai nostri lavori.

Il suo utilizzo prevalente è nelle cucine in muratura che impreziosisce  con motivi  decorativo di grande pregio. Tuttavia la sua singolare bellezza si può apprezzare anche in pavimentazioni, complementi d’arredo e arredi urbani.

3
4

Non solo bellezza.

È attraverso il processo di ceramizzazione che la pietra lavica, particolare per sua natura, acquista delle caratteristiche davvero uniche: la pietra lavica ceramizzata è infatti antigraffio, resistente al gelo, antiusura e resistente agli urti. Da ciò si comprende bene come un top cucina in pietra lavica ceramizzata, nonostante l’utilizzo quotidiano in svariate situazioni, possa rappresentare un elemento della cucina in muratura che riesce a durare per anni e anni, a differenza dei top cucina standard, in marmo o in materiali più economici.

Non solo top cucine ma anche tavoli per interno e per esterno, top mobili per bagno, lavelli, fioriere ed elementi d’arredo per giardini ed esterni: la versatilità della pietra lavica ceramizzata e la sua estrema funzionalità, la rendono un vero gioiello per gli occhi e per la quotidianità d’utilizzo.

6

Per ulteriori informazioni :

LO STAFF COMMERCIALE Di Biase Marmi 

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.