Venerdì 6 aprile, presso la sede di Cusano Mutri della Di Biase Marmi, nell’ambito del concorso progettuale “Panca d’Autore” si è tenuto un incontro tecnico rivolto agli studenti del DIARC della Federico II.

Come già largamente riportato in precedenza, una delle novità di questa seconda edizione progettuale comporta il coinvolgimento degli studenti universitari, attraverso non solo il rilascio dei crediti formativi per i corsi di appartenenza ma anche e soprattutto per un contributo progettuale.

Questi giovani futuri tecnici hanno accolto con molto entusiasmo tale coinvolgimento, soprattutto dal punto di vista tecnico-pratico, come si evince dalle loro stesse parole: “Quella di oggi è stata una bella esperienza, in quanto siamo entrati in contatto diretto con il mondo della pietra, una formazione che, ad oggi, l’università non è ancora in grado di dare a pieno”.

Gli studenti, infatti, giunti sul luogo, hanno avuto la possibilità di studiare le materie prime presenti in azienda, di assistere alla loro lavorazione e poterne capire le differenze e l’utilizzo in maniera diretta e specifica. L’entusiasmo è stato davvero contagioso, segno che la direzione presa per questa seconda edizione di Panca d’autore è quella giusta e presagisce una vera “lotta” all’ultimo progetto.

Ricordiamo, di fatti, che la scadenza dei termini per la presentazione dei su citati progetti è fissata per il 15 aprile; nel frattempo si lavora alla composizione delle tre commissioni (una per ogni categoria di iscrizione) che esamineranno i lavori che perverranno per mezzo di posta elettronica.

Per qualsiasi informazione o richiesta è possibile visitare la pagina www.dibiasemarmi.it/pancadautore/