Giornata intensa ieri, interamente dedicata alla valutazione dei 104 progetti provenienti da tutto il mondo. 20 menti si sono coordinate ed hanno decretato i 9 vincitori della terza edizione del concorso Panca D’autore.

Quattro le commissioni organizzate nel corso dell’intera giornata si sono riunite presso la sede dell’Ordine degli Architetti di Benevento.
In mattinata si sono valutati i progetti degli studenti di scuola secondaria e delle Università. Impegnati nelle valutazioni il Presidente Arch. Saverio Parrella, presidente dell’ordine degli Architetti di Benevento. Con lui la Dirigente scolastica Dott.ssa Tiziana D’Errico, il consigliere dell’Ordine Arch. Rosanna Lorusso ed il presidente ANCE Campania Dott. Gennaro Vitale.

Il pomeriggio è stato poi dedicato alla valutazione dei 79 progetti presentati dagli architetti.
Per essi sono state organizzate tre commissioni che in parallelo hanno valutato gruppi di 26 progetti. Le tre commissioni sono state presiedute dal Dott. Filippo Liverini presidente Confindustria di Benevento, dal Prof. Alfonso Morone docente DIARC Napoli e dell’Arch. Guido Puchetti, Presidente Ordine Architetti Campobasso. Tutti sono stati coadiuvati dagli architetti napoletani Grazia Torre e Antonio Cerbone, dagli architetti beneventani Rino Soriano, Rene’ Bozzella e Stefania Mollica, dal Presidente Ance Benevento Arch. Mario Ferraro e dall’Imprenditore Fulvio Rillo, nonché dal Prof. Vincenzo Cristallo docente Università La Sapienza e Tiziana Scaciga dell’Assocazione Donne del Marmo per la valutazione dei progetti più meritevoli. Successivamente una nuova commissione formata dai soli presidenti ha scelto i progetti vincitori della categoria Architetti.

L’appuntamento ora è per Venerdì 24 maggio. Dalle 10 alle 13.00 si terrà la cerimonia di premiazione presso la sala del Museo del Sannio a Benevento.